CADORE ASFALTI
CHI SIAMO
Dal 1987, solidi e sicuri, come le nostre montagne.
UNA GRANDE
STORIA DA RACCONTARE
Nel 1987 i fratelli Roberto e Giorgio Olivotto fondano l’azienda che all’epoca si concentrava nella realizzazione di lavori prettamente stradali, operando principalmente nell'area del Bellunese e nella limitrofa Val Badia, in provincia di Bolzano.
Spirito di iniziativa, passione e competenze tecniche hanno portato Cadore Asfalti a operare negli anni nel settore delle opere pubbliche intervenendo in tutto il territorio nazionale.
L’impresa è così passata, nel volgere di tre decenni, da artigiana a industriale, e l’attività dell’impresa si è estesa dalle opere di urbanizzazione e pavimentazione stradale alla realizzazione di interi tratti di nuova viabilità, ma anche alle opere di difesa e sistemazione idraulica, al consolidamento ed alla manutenzione di opere stradali e ferroviarie, anche nel sottosuolo, alla realizzazione di opere di consolidamento di versanti e di ingegneria naturalistica ed infine alla costruzione ed al risanamento di opere d’arte stradali quali ponti, viadotti e gallerie.
LA SEDE:
TRA LE NOSTRE MONTAGNE
La struttura operativa si trova a Perarolo di Cadore, in Provincia di Belluno, alle porte del Cadore; in essa si trovano gli uffici, centro nodale dell'intera attività, e l'officina, gestita in autonomia da meccanici specializzati. Il magazzino e deposito di tutte le attrezzature è stato recentemente spostato in una struttura coperta in zona industriale Villanova di Longarone, più facilmente raggiungibile dalla A27 Belluno-Venezia e baricentrico per le attività a carattere locale.
Inoltre in località Cima Gogna, in comune di Auronzo di Cadore, la Cadore Asfalti S.r.l. dispone di un'ampia area di deposito di inerti e materiali sulla quale è in corso di allestimento un impianto per il recupero dei materiali di demolizione.
Dal 2002 Cadore Asfalti S.r.l., in comproprietà con un'altra azienda, ha dato vita in località Rivalgo (BL), anch'esso ridosso del Cadore, ad un impianto per il confezionamento di conglomerati bituminosi di ultima generazione, in grado di soddisfare le esigenze, oltre che delle due aziende proprietarie, anche quelle derivanti dalle forniture a terzi.
UN'ANIMA GREEN
Cadore Asfalti ha rispetto per l’ambiente in cui opera ed in cui opera il suo personale, è per questo che i macchinari, i mezzi d’opera e le attrezzature sono ormai quasi tutti a basse emissioni, oggetto di costante rinnovo e manutenzione. Negli ultimi anni non solo il parco macchine è stato completamente rinnovato ma sono stati eseguiti importanti interventi di adeguamento energetico degli immobili che hanno anticipato quanto richiesto dalle certificazioni di cui l’impresa si è dotata.
L’impegno per l’ambiente è nel quotidiano, con la gestione dei rifiuti, dell’energia e del territorio, è per questo che Cadore Asfalti sta avviando la realizzazione di un impianto di recupero dei materiali di scavo e demolizione che consenta di reimmetterli nel ciclo produttivo senza consumare nuove risorse naturali.